fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Interviste Gazzetta Regionale, Vazzoler elogia l’Under 16: “Grande disponibilità da parte dei ragazzi”

Si è da poco concluso il girone d’andata e la Petriana si è indubbiamente resa protagonista di un’ottima prima parte di stagione, chiusa al secondo posto nel Girone A dei Provinciali ed a distanza ravvicinata rispetto alla capolista. Il primo bilancio è positivo ma come confermano le parole del tecnico gialloblù, Antonio Vazzoler, questo gruppo ha le potenzialità per fare ancora di più nel prosieguo del campionato: “Sono sincero e critico. Non amo fare bilanci intermedi e, dopo aver incontrato tutte le altre squadre, posso solo confermare la mia personale convinzione ossia che il gruppo ha le qualità per fare davvero bene. La classifica oggi dice che siamo dietro, quindi non posso essere pienamente soddisfatto, testa bassa e tanta umiltà“.

L’allenatore gialloblù parla poi sia degli aspetti positivi che di quelli da migliorare nel gruppo a sua disposizione: “La rosa è composta da giocatori importanti per la categoria, i ragazzi danno grande disponibilità lavorando tanto e bene in allenamento, sotto questo profilo sono molto soddisfatto. La squadra ha una propria identità, i giocatori riconoscono in gara quello su cui lavorano in settimana. Fino ad oggi però non siamo stati bravi a mantenere sempre alte la concentrazione e l’attenzione e questo a volte ci è costato caro. Questo aspetto è quello indubbiamente sotto la lente d’ingrandimento e stiamo cercando di migliorarlo“.

Il sogno è sempre quello di provare a riprendersi la categoria Regionale ma per farlo, secondo il tecnico bisogna ragionare partita dopo partita: “L’obiettivo è stato dichiarato ad ottobre, la società vorrebbe riprendere la categoria Regionale. Da un po’ di tempo ho spostato l’attenzione sulla singola gara, solo alla fine tireremo le somme e se qualche altra squadra avesse fatto meglio, faremo i dovuti complimenti. Di sicuro però non lasceremo nulla di intentato“.

Per concludere, Vazzoler parla di questo primo periodo per lui all’interno del mondo Petriana dove dice di aver trovato un ambiente straordinario ed accogliente in cui ci sono tutte le condizioni per lavorare nel migliore dei modi: “Questi cinque mesi di lavoro alla Petriana hanno solo confermato tutte le mie sensazioni iniziali. Una società ricca di valori con dirigenti, allenatori e collaboratori che remano sempre tutti dalla stessa parte. Una piccola realtà che, a mio avviso, si distingue. Sono veramente soddisfatto del mio percorso di crescita insieme al gruppo e sono molto determinato nel portare loro risultati importanti“.

Intervista di Gazzetta Regionale
del 10 Febbraio 2020