L’annuncio è certamente di quelli belli: una fantastica iniziativa legata al basket e alla disabilità.
E’ nato infatti il progetto “BASKET INSIEME”, corso che ha l’obiettivo di coinvolgere, in un percorso di basket, ragazzi e ragazze con disabilità intellettive (Autismo, Sindrome di Asperger, Disturbo generalizzato dello sviluppo). L’età richiesta per i partecipanti è tra i 12 e i 17 anni.
Il progetto prevede in campo la presenza di due Psicologi dello sport, il Dott. Alberto Cei e la dr.ssa Daniela Sepio fondatori ed ideatori dell’Accademia Calcio Integrato/AsRoma Cares, e due allenatori di basket della Pol. Petriana: Sara Salzano e Riccardo Miglioretto.
La frequenza è mono settimanale, in particolare il Mercoledì dalle ore 15.00 alle 16.15 dal mese di Gennaio a quello di Giugno.
Il corso non prevede costi alle famiglie, anzi sarà completamente gratuito grazie ad una donazione privata. Il luogo dove si svolgeranno le attività sarà la palestra ASD Petriana in Via Santa Maria Mediatrice (Centro Sportivo Pio XI), questo grazie alla splendida disponibilità e umanità del Presidente Maurizio Zoffoli e al General manager Alessio Gallicola.
Mercoledì 29 Gennaio 2020 l’open day a partire dalle ore 15.00.
Ufficio Stampa Petriana Calcio