fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Interviste Gazzetta Regionale, il Presidente Settimi: “Il sogno è creare una Prima Squadra formata dai nostri ragazzi”

La Petriana si sta confermando sempre di più una realtà in crescita all’interno del panorama calcistico laziale. Anche quest’anno le sue squadre del Settore Agonistico si stanno comportando bene nelle varie categorie e dunque il primo bilancio del Presidente Stefano Settimi non può che essere positivo: “La stagione sta andando molto bene perché abbiamo tutte le categorie Regionali che sono da metà classifica in su, mentre le due squadre Provinciali sono entrambe in zone d’alta classifica. Siamo soddisfatti di questo, stiamo andando addirittura oltre le aspettative. L’obiettivo è innanzitutto quello di riconquistare la categoria anche con le squadre Provinciali, ci teniamo moltissimo e per ora siamo sulla strada giusta. C’è uno staff tecnico nel quale crediamo tanto, grazie anche al grande lavoro del Direttore Sportivo Moscatello, ci sono tutte le persone giuste al posto giusto”.

I progetti per il futuro sono molto importanti ed ambiziosi. C’è un sogno in particolare che il Presidente vuole riuscire a realizzare, insieme a tutta la società: “Il nostro obiettivo è quello di crescere sempre di più, tenendo sempre d’occhio quelli che sono i valori Petriana. Bisogna sempre mantenere i piedi per terra, tenendo conto che noi siamo una società giovane. Il nostro sogno è quello di riuscire a creare una Prima Squadra formata dai nostri ragazzi, coloro che sono cresciuti all’interno della società. Speriamo di riuscire presto a realizzarlo”. I gialloblù stanno crescendo molto anche dal punto di vista della Scuola Calcio e non hanno intenzione di fermarsi: “Noi siamo ripartiti dal 2016 che non avevamo neanche un bambino nella Scuola Calcio. Vogliamo far crescere il nostro settore di base, cercando di farlo diventare il principale bacino d’utenza per l’Agonistica. Nella sede storica di Santa Maria Mediatrice non abbiamo la possibilità di portare altri ragazzi, dunque vogliamo cercare di incrementare i numeri al polo di Torre Vecchia per poi far proseguire a questi ragazzi il percorso nelle nostre formazioni in Agonistica”.

Per concludere il Presidente ci tiene a ringraziare tutti i componenti della società e dello staff tecnico, che danno il loro fondamentale contributo nella crescita del mondo Petriana: “Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi accompagnano in quest’avventura. Il Vicepresidente Paolo Carpineti, il DG Simona Nardi, il Direttore Sportivo Andrea Moscatello ed il Direttore Tecnico Alessandro Fontana. Oltre a tutti gli allenatori per il lavoro e l’impegno che ci mettono ogni giorno sul campo”.

Intervista di Gazzetta Regionale
del 13 Gennaio 2020