fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 14, Petriana Calcio 1-1 Montespaccato. Equilibrio nel gioco e nel risultato al Pio XII

Ieri mattina, al Pio XII di Via dei Monti di Primavalle, l’Under 14 della Petriana guidata da mister Fabrizio Salvatori è scesa in campo per disputare la 14esima giornata del campionato regionale. Avversario di turno, in una abbastanza tiepida mattinata, visto le rigide temperature degli ultimi giorni, il Montespaccato. Gli ospiti si trovano, anche dopo la gara, a due lunghezze di distanza in classifica dai nostri ragazzi, nella zona comunque medio alta della graduatoria.

L’approccio alla partita è decisamente migliore per gli ospiti che, già al 5′ trovano il vantaggio. Il numero 10 Narcisi, bravo ad eludere la linea difensiva della Petriana, viene lanciato a rete in campo aperto. Rimane freddo, salta il portiere Valentini, in uscita disperata, e insacca in rete.
La Petriana però non accusa il colpo, anzi comincia a prendere in mano la partita, alzando il baricentro e soprattutto l’intensità. Ed ecco che al 12′ arriva pareggio di Principe che, dopo un batti e ribatti, mette dentro da pochi passi facendo esplodere la gioia dei compagni e dei sostenitori dei giocatori gialloblu (oggi in maglia bianca) presenti al campo.
La partita è molto intensa, ma corretta, complice anche un buon arbitraggio da parte del direttore di gara.
Al 30′ ci prova Santoro dalla distanza. L’esterno mancino tenta il colpo della domenica con un tiro al volo incredibile. La palla esce di un niente alla destra del portiere ospite. Solo mani nei capelli per Santoro e compagni. Termina così in parità la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo prosegue molto combattuto sulla falsariga del primo, con le due squadre impegnate in una serrata lotta a centrocampo. Al 10′ la Petriana crea un pericolo ancora con il mancino di Santoro dalla distanza. Questa volta grande parata del portiere ospite che si distende e manda in angolo la conclusione insidiosa.
Al 14′ risponde ancora Narcisi. L’attaccante ospite viene lanciato di nuovo a rete, ma stavolta il portiere gialloblu Valentini compie un autentico miracolo rimanendo in piedi fino all’ultimo e neutralizzando la conclusione del fantasista in maglia blu.
La partita per gli ultimi quindici minuti riserva meno emozioni in fase offensiva, complice anche la stanchezza. Nel finale però doppia grande parata del nostro portiere Valentini dopo una mischia accesasi in area. L’estremo difensore salva letteralmente il risultato e lascia in casa Petriana un importante punto che muove la classifica e lascia molti spunti positivi.

Ufficio Stampa Petriana Calcio