fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 19, G. Castello 3-1 Petriana Calcio. Ragazzi di Fiumicini fermati dal fango

Nella giornata di domenica l’Under 19 della Petriana era ospite sul campo del G. Castello per la sesta giornata del campionato Under 19 Provinciale (Girone D). L’avversario di turno il G. Castello, ora ad un solo punto proprio dalla compagine gialloblu.

Il campo, in terra, si presenta in pessime condizioni viste le continue piogge che incessanti cadono sulla capitale da diversi giorni. Un fattore non da poco per una squadra, quella di mister Fiumcini, molto tecnica e predisposta al gioco palla a terra. Infatti partono meglio i padroni di casa che con grande intensità mettono subito sotto pressione gli ospiti e al 13′ chiedono un calcio di rigore per un fallo che sembrava esserci.
La Petriana prova a scuotersi e a giocare palla a terra nonostante le condizioni poco adatte del terreno di gioco. A tratti lo fa anche bene, ma negli ultimi metri c’è poca concretezza. Da entrambe le parti manca l’ultimo passaggio necessario per liberare a rete gli attaccanti. Così la prima frazione di gioco si chiude 0-0 e con i due portieri praticamente inoperosi.

La ripresa comincia più o meno sugli stessi ritmi. All’11 però, sugli sviluppi di una punizione da sinistra, il G. Castello trova il vantaggio con Loriga che riesce a mettere dentro da pochi passi, complice anche una marcatura non certo perfetta del diretto avversario.
La Petriana accusa il colpo e sei minuti più tardi subisce anche la rete del 2-0. L’attaccante del G. Castello Bracciali viene lanciato a rete, salta il portiere e mette dentro la rete del raddoppio per i suoi. Solo a questo punto i gialloblu, ma più che altro per orgoglio, reagiscono e al 21′ battono un colpo con Tedeschi. Il centrocampista di Fiumicini salta in slalom 3 avversari e arrivato a tu per tu con il portiere Annini mette dentro la rete che accorcia le distanze. Una bella rete davvero, fatta di tecnica e potenza.
La Petriana di Fiumicini sembra essere rientrata in partita, ma continua a fare fatica, per via delle condizioni del terreno di gioco, ad essere concreta. Gli avversari invece, certamente più abituati alle condizioni del campo, sono aggressivi e più sul pezzo. Nonostante gli sforzi degli ospiti, al 31′ il G. Castello trova la rete del definitivo 3-1 con Venale. Nel finale niente da fare, nonostante un gol regolare annullato a Botoc nei minuti di recupero.

Ora Petriana al terzo posto, a -6 dalla vetta occupata dal Tor de Cenci, unica squadra a punteggio pieno. C’è tempo per rifarsi, sperando di poter giocare su campi meno difficili in termini di superficie. Non deve essere certamente un alibi, ma il fango è stato sicuramente uno dei più grandi ostacoli incontrati in questa battuta d’arresto.

Ufficio Stampa Petriana Calcio