fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 15, Petriana Calcio 3-3 Dabliu. Gol, spettacolo ed errori nel pareggio di domenica

Quinto risultato utile consecutivo per la squadra allenata da Fabio Scanu nel campionato Regionale Under 15. Questa volta però, viste le potenzialità dei ragazzi, c’è più di qualche rimpianto nella squadra gialloblu per quanto riguarda l’ultimo match giocato. Al Pio XII la Petriana ha affrontato il Dabliu New Team, squadra a 7 punti dopo le prime 6 giornate.

L’inizio per i nostri è da incubo. Nei primi 6 minuti la Petriana subisce due reti, esattamente al 5′ e al 6′ di gioco. Il primo è un tiro dal limite di Toto, angolato, ma lento. Alonzi non vede partire la palla che termina in fondo al sacco. Dopo un solo minuto il Dabliu trova anche il raddoppio con Pavinato che, lanciato a tu per tu con Alonzi, rimane freddo e non sbaglia.
Mister Scanu cerca in tutti i modi di scuotere i suoi dopo una partenza disastrosa. Al 12′ Vittori pesca il jolly con una conclusione da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali e riapre la gara. La Petriana prende campo, coraggio, ritrova fiducia nelle giocate e si rende pericolosa più e più volte. Al 29′ Spennacchio riesce ad infilarsi in area di rigore e viene abbattuto dal portiere ospite in uscita. Il direttore di gara decide di fischiare il calcio di rigore per la Petriana, anche se rimangono molti dubbi.
Comunque Pasqualini si presenta sul dischetto e da grande specialista qual è fa 2-2, facendo esplodere di gioia i compagni e i tifosi di casa. Si va al riposo sul risultato di 2-2.

Nella ripresa i padroni di casa partono molto forte mostrando grande voglia di vincere la gara. Ma al 3′ arriva un’altra doccia fredda. Avenia mette dentro di testa il nuovo vantaggio Dabliu, 2-3. Nell’occasione dormita generale della difesa gialloblu, colpevole di non aver tenuto strette le marcature in area di rigore.
La Petriana è così di nuovo costretta ad inseguire, ma dimostra di saper reagire molto bene alle difficoltà e al minuto 11 trova di nuovo il pareggio. Pasqualini tenta la grande conclusione da fuori, il portiere respinge centralmente. Arriva così Del Pinto, rimasto in posizione regolare, a mettere dentro il gol del 3-3.
La partita per gli ultimi venti minuti prosegue molto spezzettata e molto nervosa. La Petriana prova a vincerla, ma non riesce a trovare l’ultimo passaggio utile per mandare in porta qualche giocatore. Al triplice fischio del direttore di gara è 3-3 tra Petriana Calcio e Dabliu New Team.

Ufficio Stampa Petriana Calcio