Domenica mattina la squadra guidata da mister Salvatori è scesa in campo per disputare la quinta partita del suo campionato (Under 14 Regionale) e lo ha fatto tra le mura amiche del Campo Pio XII contro il Sabazia Calcio, formazione attualmente a pari punti proprio con i gialloblu.
Cominciano forte i padroni di casa che al minuto 8 sfiorano il vantaggio con un grande tiro da fuori area salvato ottimamente dal portiere del Sabazia. Al 16′ sono però gli ospiti a passare in vantaggio con Camusi, il quale sfrutta una dormita generale della difesa della Petriana ed una corta respinta del portiere Valentini. La Petriana di mister Salvatori non sta a guardare e al 20′ si fa vedere in avanti con una vera magia in rovesciata che incredibilmente si stampa sul palo. La Petriana continua a dominare il gioco, ma non riesce a buttarla dentro e rischia più volte di subire contropiedi fatali. Finisce 0-1 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa aumenta ancora la pressione della Petriana e nei primi minuti di gioco arriva il gol del meritato pareggio firmato Testa. L’attaccante gialloblu, lanciato a tu per tu con l’estremo difensore ospite, rimane freddo e insacca la rete del momentaneo 1-1. Il gol galvanizza ancora di più i gialloblu che dopo numerosi tentativi trovano il vantaggio al 24′ con il colpo di testa di Cuccurullo che sugli sviluppi di un angolo da destra, da vero rapace d’area di rigore, mette in fondo al sacco. La partita sembra in ghiaccio, ma a pochi minuti dal 35′ gli ospiti trovano la forza di pareggiare l’incontro con la rete di Boi, dopo aver precedentemente reclamato per un calcio di rigore molto dubbio. Nel recupero i ragazzi di Salvatori si riversano tutti in avanti reclamando un rigore che è abbastanza netto, ma che non viene assegnato dal direttore di gara. Al triplice fischio è 2-2 tra Petriana Calcio e Sabazia Calcio.
Ufficio Stampa Petriana Calcio