fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 15, Petriana Calcio 3-2 Calcio Tuscia. Bella vittoria al Pio XII con brivido finale

Vittoria e terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Scanu che domenica si sono imposti di misura sul Calcio Tuscia tra le mura amiche del Campo Pio XII.

La Petriana si schiera all’inizio con Alonzi in porta, poi De Matti, Margrande, Mastrodonato, Bax, Bongiovanni, Pasqualini, Campagna, Del Pinto, Giammei e Casula. Una gara davvero spumeggiante per tutto l’arco dei 70 minuti regolamentari quella che si è giocata domenica. Forse cominciano meglio gli ospiti, ma al 23′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio su calcio di rigore quanto meno dubbio assegnato dal direttore di gara e realizzato dallo specialista Pasqualini. Dopo l’episodio la Petriana gioca meglio, ma non riesce a mettere dentro la rete del raddoppio. Si va così al riposo sull’1-0.

Il team di Scanu nella ripresa mette il turbo e al 7′ trova il meritato raddoppio con il tap-in da due passi firmato Giammei. Tutto nasce dalla bella azione con cross dalla destra di bomber Del Pinto. Al 14′ arriva anche il tre a zero firmato da Spennacchio, entrato nella ripresa, il quale sembra chiudere i giochi.

Ma poi il black out negli ultimi quindici minuti con due gol subiti, di cui uno su calcio di rigore al minuto 19′, e uno proprio allo scadere. Per fortuna gli avversari non hanno né il tempo, né la forza di impensierire ancora Alonzi. La Petriana così vince la sua seconda gara della stagione e si porta a quota sette punti in classifica. Lo fa giocando una bella gara in molti momenti, ma rischiando troppo nel finale. Comunque la strada è quella giusta, ma c’è molto da lavorare perché il potenziale c’è.

Ufficio Stampa Petriana Calcio