La nuova stagione è cominciata con una vittoria ed una sconfitta per l’Under 19 della Petriana. Il mister, Massimo Fiumicini, è molto contento del gruppo a sua disposizione, come confermano le sue parole: “Ho un buon gruppo, c’è qualche 2000 che è rimasto con me dalla scorsa stagione, e tanti ragazzi 2001-2002. Il gruppo dell’anno passato era veramente speciale. I 2002 che si sono aggiunti quest’anno anche sono molto validi, tecnicamente sono bravi e dal punto di vista caratteriale migliorano giorno dopo giorno. Purtroppo abbiamo già diverse assenze. Ad esempio Marchetta che è una delle nostre punte di diamante, per un disguido di tesseramento sarà a disposizione solo dal 3 dicembre. Comunque lo spogliatoio si sta affiatando sempre di più e secondo me possiamo toglierci belle soddisfazioni”.
Fiumicini purtroppo dovrà in futuro assentarsi per un periodo perché, oltre a quelle sul campo con i suoi ragazzi, sta giocando un’altra partita ancora più importante che riguarda la sua salute. Per questo, ha scelto di farsi affiancare da un collaboratore: “Quest’anno ho preso una persona che collabora con me, che è Flavio Bertolucci, perché per problemi personali mi capiterà di mancare per 1 mesetto e quindi mi sono servito di questa persona di fiducia che possa proseguire il lavoro durante la mia assenza”. L’obiettivo è di quelli importanti, il sogno è conquistare quei Regionali sfumati per un soffio con il secondo posto della scorsa stagione: “L’anno scorso siamo partiti a fari spenti, quasi nessuno si aspettava che potessimo arrivare in seconda posizione, davanti a squadre più accreditate di noi. Quest’anno cercheremo di arrivare il più in alto possibile, il nostro sogno è quello di conquistare quei Regionali che ci sono solo sfuggiti la scorsa stagione. Sappiamo che è difficile, ma daremo il massimo per riuscire a realizzarlo”.
Per concludere, mister Fiumicini ci tiene a spendere due parole sull’ambiente e la società Petriana, che l’ha accolto a braccia aperte un anno fa e che l’ha sempre sostenuto, anche nei momenti di difficoltà: “Sono 2 anni che faccio parte di questa famiglia. Devo essere sincero, mi sono trovato subito bene. L’ambiente è ottimo, la società mi ha sempre supportato anche quando abbiamo attraversato dei momenti di difficoltà. Sono tutte persone fantastiche e sono orgoglioso di far parte di questo club”.
Articolo di Gazzetta Regionale