Domenica è arrivata, purtroppo, la seconda sconfitta consecutiva per l’Under 17 allenata da mister Fontana. Stavolta i gialloblu sono caduti in casa contro un avversario molto difficile da affrontare, il Montefiascone, formazione ancora imbattuta dopo quattro giornate.
La prima frazione si gioca molto a centrocampo e vede i due portieri davvero poco impegnati, se non in qualche uscita alta su palla inattiva. C’è molta densità nelle zone centrali del campo e la poca precisione nei triangoli non permette agli uomini di Fontana di andare via sulle fasce, dove si potrebbe invece far miglior gioco. Il primo tempo termina così 0-0.
Nella ripresa sembra cambiare la musica. La Petriana riesce ad alzare i ritmi e a prendere campo ai danni del Montefiascone. Dopo 5′ minuti arriva una clamorosa occasione per Arnuti. L’attaccante di casa però spreca quello che è praticamente un rigore in movimento mandando alto sopra la traversa. Continua la pressione degli uomini di Fontana che sono padroni del gioco, ma non riescono a concretizzare. Al 35′ episodio dubbio nell’area di rigore del Montefiascone con Fanelli che viene atterrato, ma con il direttore di gara che decide di far proseguire il gioco.
A due dalla fine del secondo tempo la beffa. Gli ospiti si portano in vantaggio al primo vero pericolo creato nella ripresa alla porta gialloblu. Il tempo rimasto è davvero poco, ma la Petriana ci prova. Al 41′ crossa da destra colpo di testa di Fanelli, palla che si stampa sulla traversa dopo un miracoloso tocco del portiere. La palla rimane in area di rigore e Arnuti a botta sicura si vede parare il tiro dall’estremo difensore ospite che compie un secondo mezzo miracolo. Al triplice fischio del direttore di gara è Petriana Calcio 0-1 Montefiascone.
Dopo la seconda sconfitta stagionale, peraltro consecutiva, c’è grande amarezza tra i giocatori e lo staff. Ma comunque i segnali sono abbastanza positivi pensando a tutte le difficoltà tecniche e tattiche che questo gruppo ha avuto nella passata stagione. I mezzi ci sono e il campionato è ancora molto lungo. Serve solamente lavorare e dare il massimo. Come dice sempre Mister Alessandro Fontana “testa bassa e lavorare”.
Ufficio Stampa Petriana Calcio