fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 16, esordio con poker servito per i ragazzi di Vazzoler contro l’Atletico Acilia

Nella giornata di sabato esordivano in campionato gli Under 16 gialloblu guidati da mister Antonio Vazzoler. Obiettivo dichiarato della società e del tecnico tornare immediatamente nel regionale. Per farlo occorre certamente imporre il proprio gioco partita dopo partita e i nostri sembrano aver già capito come fare.

L’esordio è di quelli da ricordare contro un ottimo Atletico Acilia, soprattutto nel primo tempo. La Petriana parte forte nella fresca serata del campo Pio XII di Via dei Monti di Primavalle e al 13′ si fa vedere in avanti con la staffilata dalla distanza di Latini che colpisce in pieno la traversa. Poi supremazia territoriale dei gialloblu, ma risultato invariato fino all’intervallo.

Nella ripresa si accende la partita in zona gol. Al 14′ Petriana in vantaggio con un gran bel gol del numero 7 De Venuto che di mestiere risolve con un colpo di punta, da vero giocatore di futsal, una situazione sottoporta. Al 25′ gli ospiti pareggiano inaspettatamente per quanto creato in zona offensiva durante tutta la gara, ma i ragazzi di mister Vazzoler hanno coraggio da vendere.
Al 27′, infatti, arriva il nuovo vantaggio gialloblu firmato dal fantasista Besanzoni che risolve in mischia e fa esplodere la gioia dei tifosi di casa. La Petriana rimane in controllo totale della gara senza subire particolari pericoli, e, nel recupero, bissa il successo grazie alle reti di Ripani, su grande assist di Sabatini, e dello stesso Sabatini che di testa insacca il gol del poker e del definitivo 4-1.

Un inizio certamente positivo dei ragazzi allenati da Vazzoler che hanno certamente molto da migliorare, ma che hanno cominciato già a mostrare di che pasta sono fatti.

Ufficio Stampa Petriana Calcio