fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 15, Scanu parla alla vigilia dell’esordio in campionato: “Nel regionale tutte gare toste. Ma le potenzialità le abbiamo, dipende da noi”

Domenica mattina, ore 9.00, inizierà il cammino dei ragazzi di mister Fabio Scanu nel campionato Under 15 2019/2020. Il campo è il Fonte Park, l’avversario il Fonte Meravigliosa. A poco dalla prima sfida ufficiale della stagione abbiamo ascoltato le sensazioni del tecnico gialloblu.

Mister comincio con una domanda secca. Come siamo messi con la nostra Under 15?

“Purtroppo siamo indietro guardando le aspettative iniziali. Stiamo faticando a trovare compattezza ed equilibrio. Diciamo che siamo con qualche settimana di ritardo rispetto al programma di crescita. In qualche modo di sento di ammettere che non ho trovato la giusta leva per motivare a pieno i ragazzi.
La squadra è potenzialmente una buona squadra perché è un mix di tecnica e fisicità, un bel numero di bravissimi giocatori, anche superiore alla media. Dobbiamo cercare sempre di più la voglia di migliorare quello che non sappiamo fare, piuttosto che specchiarci in quello che ci riesce, sia come squadra che come singoli. Questa forse è la cosa che ci sta mancando in questo momento”.

La prima trasferta stagionale sarà quindi davvero molto tosta? Oppure abbiamo possibilità di fare risultato?

“In un campionato regionale tutte sono toste, soprattutto la prima gara. Penso che poi il coefficiente di difficoltà dipenda molto dalla testa con cui si scende in campo. Noi andiamo per fare bene e vincere. Le potenzialità le abbiamo, dipende da noi”.

Una domanda sul tuo nuovo ruolo da Responsabile Scuola Calcio insieme a Fabrizio Salvatori. Come sta procedendo? Ti aspettavi tutti questi iscritti?

“Sì. La zona è piena di società, ma nella direttrice di Torrevecchia, c’è solo il Montespaccato altrimenti si deve arrivare al campo dell’Ottavia. In mezzo ci siamo noi e ci sarebbe stato il Primavalle che purtroppo ha chiuso (dico purtroppo perché è una società che ha fatto storia nel quartiere), quindi potenziale ce ne sta. Sicuramente lavorando con qualità e serietà il passaparola è il miglior biglietto da visita che speriamo possa pagare nei prossimi due anni”.

Ufficio Stampa Petriana Calcio