Under 14, Petriana Calcio 2-1 Giardinetti 1957. Vittoria all’esordio nel torneo Galeazzi

Non c’è niente da fare. Questi ragazzi del 2005 sono proprio forti. Un’altra grande partita, un’altra grande vittoria e questa volta in un torneo importante come il Galeazzi e contro una compagine di prestigio, il Giardinetti 1957. L’avversario di turno infatti è da anni protagonista nelle categorie Elite con tutta l’agonistica e milita nel campionato di Promozione con la prima squadra.

Venendo alla cronaca, martedì si è disputata la gara d’esordio per le due squadre alla 33esima edizione del torneo Galeazzi. Nello stesso girone Ostiamare e Viterbese Castrense. I gialloblu partono forti e al minuto 8 sfiorano il vantaggio con Giammei che spara alto da buona posizione, dopo l’assist fantastico del numero 10 Casula. Il minuto seguente reagisce il Giardinetti, ma è bravissimo il portiere Sutera a respingere in angolo. Al 19′ altra occasionissima sprecata dalla Petriana con il numero 11 Chinni. Praticamente un rigore in movimento sparato alto sopra la traversa. Finalmente al 22′ la Petriana trova il vantaggio. Il numero 8 Campagna risolve dopo un batti e ribatti in mischia, correggendo in rete sotto porta su una punizione messa dentro da sinistra. Al 30′ Pasqualini ci prova da fuori: mette in difficoltà l’estremo difensore, ma quest’ultimo alla fine se la cava.

Nella ripresa sembra cambiare la musica. Gli ospiti partono fortissimo e al 7′ pareggiano con un tiro da lontano del numero 4 Leacche. Nell’occasione l’estremo difensore Sutera non interviene in maniera perfetta ed il tiro, non irresistibile termina in rete. I ragazzi di Scanu sembrano aver accusato il colpo e al 18′ il Giardinetti ha l’occasione per passare in vantaggio con il colpo di testa del numero 11 Ruggieri a pochi passi da Sutera. Nel momento di maggiore difficoltà, al 20′ la Petriana torna in vantaggio grazie ad un errore della difesa ospite. Ne approfitta bomber Del Pinto che scarta il portiere in uscita disperata e mette dentro a porta vuota facendo esplodere di gioia la panchina e la tribuna di casa. Gli ospiti reagiscono al 23′ con la discesa del numero 19 De Silvestris sulla destra. Il tiro cross attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno riesce ad intervenire. La pressione del Giardinetti aumenta, ma i ragazzi di Scanu giocano alla grande e riescono a resistere all’assalto finale. L’ultimo brivido della gara arriva allo scadere. Sugli sviluppi di un angolo il Giardinetti reclama per un possibile gol fantasma dopo un salvataggio disperato di un difensore gialloblu. Per l’arbitro la palla non è entrata del tutto.

Dopo 3’ di recupero lo stesso direttore di gara emette il triplice fischio che sancisce la vittoria all’esordio per i ragazzi di mister Scanu, autori di un’altra bellissima prestazione collettiva.

Petriana Calcio 2-1 F.C. Giardinetti 1957

Marcatori: Campagna 21’ pt (P), Leacche 6’ st (G), Del Pinto 19’ st (P)

Ufficio Stampa Petriana Calcio

Read Previous

Domani la presentazione del 33° Torneo Galeazzi: la Petriana ci sarà con Primi Calci, Pulcini e Under 14

Read Next

Under 17, Lupa Roma – Petriana Calcio. Comunicato ufficiale della società