fbpx
Vai al contenuto

Petriana Calcio

Under 14, Petriana Calcio 4-0 Civitavecchia 1920. In un tempo un altro capolavoro della banda di Scanu

Sabato la squadra allenata da mister Fabio Scanu è scesa in campo per disputare la 24esima giornata del campionato Under 14 Regionale (Girone A). Avversario di turno il Civitavecchia 1920, in cerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. I gialloblu ci hanno messo davvero poco per mettere in mostra tutto il loro valore.

Al 3′, infatti, la Petriana passa subito in vantaggio grazie al bel colpo di testa in anticipo su tutti del numero 11 Chinni. Il giocatore di Scanu svetta sugli sviluppi di un angolo ben battuto. I padroni di casa continuano con un ritmo forsennato e al 10′ trovano il raddoppio. È ancora Chinni protagonista, questa volta con una grande fuga verso la porta. Il numero 11 arriva a tu per tu con il portiere ospite Mangoni e lo fredda grazie ad una forte e precisa conclusione che si insacca sotto la traversa. Il dominio gialloblu è assoluto e già al 21′ arriva la rete del 3-0 con Giammei che corregge in porta un pallone proveniente da una punizione calciata sulla trequarti campo. Al 32′ arriva il poker: gol da cineteca ancora di Giammei. Il centrocampista numero 8 in maglia Petriana calcia di prima intenzione un pallone a mezza altezza che vagava vicino la linea mediana del campo e, con una parabola perfetta, lo insacca sotto la traversa.

Dopo un primo tempo pressoché perfetto, la Petriana rientra in campo per la seconda frazione di gioco. Mister Scanu opera, piano piano, tutti i cambi a disposizione, anche per far giocare qualche ragazzo con meno minuti nelle gambe accumulati durante la stagione. L’intensità però cala di poco e al 7′ è Bongiovanni a sfiorare la rete con un tocco sotto porta su angolo di Pasqualini. L’ultima vera occasione della gara arriva al 12′, una vera e proprio doppia chance per il numero 19 Spennacchio, entrato a partita in corso. Para due volte il portiere ospite, molto bravo nella circostanza. Da lì in poi la squadra di casa gestisce e porta a casa, senza mai rischiare, la tredicesima vittoria stagionale con un netto 4-0.

Quarto posto al pari con l’Etruria Calcio ormai consolidato a due giornate dalla fine di un campionato fantastico disputato dall’Under 14. Il prossimo impegno è previsto contro il Calcio Tuscia nell’ultimo weekend di aprile.

TABELLINO GARA

Petriana Calcio 4-0 Civitavecchia 1920

Marcatori: Chinni 3’ e 10’ pt, Giammei 21’ e 32’ pt

Petriana Calcio: Alonzi, Bax, Martino, Mastrodonato, Vittori, Bongiovanni, Pasqualini, Giammei, Del Pinto, Casula, Chinni. Panchina: Sutera, Taramanni, Ramundo, Gheduzzi, Di Giulio, Campagna, Pulcini, Spennacchio, Ottaviani.

Allenatore: Fabio Scanu

Civitavecchia 1920: Mangoni, Barlafante, Andriani, Rescia, Savino, Mobili, Piermatti, Nobile, Lorenzani, De Simone, Fugalli. Panchina: Di Perna, Unali, Barbani, Matricardi, Russi, Vandini, Di Pomponio.

Allenatore: Nello Savino

NOTE: Angoli 4-4 Ammoniti: Savino, Taramanni, Andriani. Recupero: 0′ pt – 4′ st

Arbitro: Di Giuseppe di Roma 1

Ufficio Stampa Petriana Calcio