Under 16, Petriana Calcio 0-2 Pio XII Sport Roma. Passo falso che non ci voleva

Sabato alle ore 18.00 si è giocata una gara fondamentale per la corsa salvezza dell’Under 16 di Mister Bini. La partita non è però andata come sperato e ora la situazione si è fatta più che complicata.

La prima occasione del match arriva per gli ospiti al 3′ con il tocco sottoporta del numero 11 Anghel. La posizione è ottimale, ma l’esterno spedisce la palla di poco alta sopra la traversa. Al 10′ gli ospiti passato in vantaggio con un gol fortunoso dello stesso Anghel. Il numero undici crossa da destra, la palla, non colpita bene, prende una strana traiettoria e incredibilmente si insacca sotto la traversa sul secondo palo.
Allora la Petriana cerca di reagire: ci prova Moundounga al 14′ a ribattere a rete la corta respinta della difesa ospite sulla punizione da destra di Ratini. Palla a lato non di molto. Si continuano, però, a rilevare le difficoltà nell’ultima giocata della Petriana.
Al 25′ Barone prova a districarsi in area di rigore, ma viene fermato dalla collaborazione di portiere e difensore ospiti. Al 27′ occasione clamorosa per Morgantini, forse la più importante del match. Il numero quattro, praticamente a porta vuota, spara alto sopra la traversa con l’estremo difensore Ceraolo a terra.
Nel finale di tempo è però ancora il Pio XII ad essere pericoloso. Al 38′ arriva alla conclusione il solito il numero 11 Anghel, ma strepitosa la parata di Bevilacqua, a tu per tu con l’esterno biancorosso, tiene in piedi la Petriana.

Il secondo tempo risulta essere confusionario, la reazione dei gialloblu non arriva mai e i cambi operati da mister Bini non riescono a scuotere la squadra. L’Under 16 non riesce ad essere efficace negli ultimi 20 metri e praticamente non arriva mai a calciare in porta. Gli ospiti, invece, giocano in contropiede e nel finale, esattamente nel 6′ di recupero, trovano la rete del definitivo 0-2 con Corteggiani che con un destro a giro sul secondo palo batte l’incolpevole Bevilacqua.

Ora si fa veramente dura: a sei giornate dalla fine e una partita da recuperare contro il Fonte Meravigliosa la squadra di Bini deve cercare di tirare fuori tutto. La salvezza della categoria è ancora alla portata, ma già dal prossimo impegno, forse, non sarà più possibile fare passi falsi.

TABELLINO GARA

Petriana Calcio 0-2 Pio XII Sport Roma

Petriana Calcio: Bevilacqua, Cardarelli(Terzaroli 28′ st), Tubani, Morgantini(Fiorini 10′ st), Carilli(Grechi 8′ st), Lutero, Angelini(Campagna 20′ st), Talocci, Barone, Ratini, Moundounga. Panchina: Valori, Antonetti, Pompili, Melillo.

Allenatore: Christian Bini

Pio XII Sport Roma: Ceraolo, Ruggiero, Corteggiani, Spurio, Giacco, Orchi, Schinaia, Anghel, Barbarossa, Dini, Mariano. Panchina: Rubino, Todini, Esposto, Spampinato.

Allenatore: Divio Pinzi

Angoli: 6-3 Rec. 2’pt – 6′ st Ammoniti: Carilli, Orchi, Tubani, Campagna.

Arbitro: Paris di Roma 1

Ufficio Stampa Petriana Calcio

Read Previous

Under 17, Petriana Calcio 5-1 Etruria Calcio. Fontana: “Grande risposta dei ragazzi dopo il pareggio ad Acilia”

Read Next

Under 15, Totti Soccer School 1-2 Petriana Calcio. Mister Di Tella racconta l’impresa compiuta dai suoi ragazzi