Under 17, Petriana Calcio 5-1 Etruria Calcio. Fontana: “Grande risposta dei ragazzi dopo il pareggio ad Acilia”

Domenica l’Under 17 guidata da Alessandro Fontana è scesa in campo per disputare la 21^ giornata del campionato regionale Girone A. L’avversario era l’Etruria Calcio, squadra insidiosa che milita a metà classifica. La parte più difficile, però, è stata reagire dopo il passo falso della scorsa settimana in casa dell’Atletico Acilia, la quale ha fermato i gialloblu sul risultato 2-2.

Racconta la partita lo stesso tecnico Fontana: “Noi siamo partiti subito forte e abbiamo creato immediatamente due importanti occasioni da rete. Poi per una nostra disattenzione abbiamo subito gol su calcio di punizione, complice anche una deviazione che ha messo tutti fuori causa. Nonostante siamo andati sotto la squadra non si è mai disunita, ha continuato a giocare e abbiamo colpito subito dopo un palo ed una traversa. Dopo tanto gioco abbiamo trovato il pareggio con Colletta e allo scadere del primo tempo la rete del sorpasso con Morsella.
Iniziata la ripresa abbiamo segnato la rete del 3-1 grazie ad uno schema su palla inattiva che noi proviamo spesso e che ha portato al gol Menenti. La rete del poker viene da una super giocata di Morsella che ha messo dentro per Ambruosi che ha infilato il 4-1. Il sigillo finale è un eurogol di Colletta che calciando a giro ha infilato il pallone sotto lì’incrocio dei pali, siglando la doppietta personale”.

Il mister ha poi lasciato un commento sulla gara: “Personalmente sono molto soddisfatto, la squadra ha giocato bene, sempre palla a terra. Non ci siamo disuniti neanche dopo l’1-0 nonostante venissimo da una settimana molto difficile, perché il pareggio con l’Atletico Acilia aveva lasciato il segno. Mi sono fatto sentire parecchio durante la settimana con i ragazzi i quali hanno risposto alla grande sul campo. Ora siamo tornati secondi in classifica e siamo contenti per quella che è stata un’ottima prestazione”.

Ufficio Stampa Petriana Calcio

Read Previous

Due viaggi a vuoto, nuovamente rinviate le gare di Under 16 e Under 19. Decisione inspiegabile quella di rigiocarle in pieno inverno

Read Next

Under 16, Petriana Calcio 0-2 Pio XII Sport Roma. Passo falso che non ci voleva