Due viaggi a vuoto, nuovamente rinviate le gare di Under 16 e Under 19. Decisione inspiegabile quella di rigiocarle in pieno inverno

Nella giornata di oggi erano in programma i recuperi di campionato per due nostre squadre agonistiche. Ma le due partite non si sono nuovamente potute disputare causa maltempo (nella foto il campo di Sacrofano questo pomeriggio).
La gara esterna dei 2003 contro il Vis Sezze, con calcio d’inizio alle ore 15.00, è stata sospesa dopo neanche mezz’ora per impraticabilità del campo. Il match dell’Under 19 di mister Fiumicini sul campo del Sacrofano è stata rinviata prima di cominciare (il calcio d’inizio era previsto per le 18.00).

Oggi i nostri ragazzi con lo staff e i genitori al seguito hanno compiuto due viaggi a vuoto, peraltro molto lontano. L’Under 16 di mister Bini è arrivata fino a Sezze (quasi 100 km) mentre la Juniores a Sacrofano (40 km). Addirittura a Sezze si poteva giocare solo alle 15.00 per via dell’impianto luci non omologato. I ragazzi sono dovuti tutti uscire prima da scuola per raggiungere il campo in tempo.

Queste le parole di mister Massimo Fiumicini, tecnico dell’Under 19: “Penso sia molto difficile che una gara rimandata nel mese di Novembre per nebbia si possa giocare a Gennaio alle 18.00. E questo poi quando il meteo, già da una settimana, faceva presagire pioggia. Non credo fosse una cosa difficile da interpretare”.

Il DS Moscatello commenta così la notizia: “Gare dei 2003 sospesa dopo mezz’ora e Juniores rinviata prima di cominciare, due viaggi a vuoto, allucinante. Avevamo chiesto alla Federazione di spostarle più in là, ma niente. La Juniores avrebbe dovuto giocare alle 18 in pieno inverno su un campo di terra”.

Ora si torna concentrati per le gare del weekend, ma resta inspiegabile la decisione della Federazione di far recuperare queste due partite, rinviate per maltempo precedentemente, in un mese in cui freddo, pioggia e neve sono dietro l’angolo, soprattutto in località fuori Roma.

Ufficio stampa Petriana Calcio

Read Previous

Dal 1° febbraio sospensione dell’attività per chi non regolarizza i pagamenti

Read Next

Under 17, Petriana Calcio 5-1 Etruria Calcio. Fontana: “Grande risposta dei ragazzi dopo il pareggio ad Acilia”